Biotecnologie

LE MIGLIORI MARCHE IN ESCLUSIVA PER L'UMBRIA 

LIEVITI

UVAFERM

I Lieviti Uvaferm sono il frutto dello spirito innovatore di prestigiosi Istituti di ricerca in collaborazione con la divisione R&D di Lallemand. La gamma è composta da ceppi storici ad alta sicurezza fermentativa come BC e CM, fermentatori sicuri che possono andare incontro ad ogni esigenza. Vengono prodotti poi ceppi di alta qualità per la produzione di vini rossi (VRB, BDX, HPS) e vini bianchi (Exence, ALB, WAM) studiati per apportare aromi ed esaltare gli aromi varietali delle varie cultivar. Ci sono poi ceppi specifici per la rifermentazione (Uvaferm 43), per uve contaminate (SLO) e per la spumantizzazione (DV10 e Charme). Ultimo ma non per importanza il lievito LALLFERM BIO completamente organico al 100% adatto alla produzione di vini BIO.

NUTRIENTI

UVAFERM

La gamma di Nutrienti Uvaferm è composta da NUTRIENT VIT STAR: nutriente interamente a base di uno specifico derivato di lievito ricco in azoto organico che è adatto per la primissima fase di fermentazione o per la reidratazione del lievito. NUTRIENT VIT: il nutriente complesso che aggiunto al mosto apporta APA, fattori di sopravvivenza, vitamine e minerali indispensabili per lo sviluppo e la moltipilicazione del lievito. Disponibile anche nella versione BIO (NUTRIEN VIT GREEN). Per il finale di fermentazione Uvaferm propone il NUTRIENT VIT END prodotto a base di specifiche frazioni di lievito ad azione detossificante. A chiudere la gamma abbiamo nutrienti specifici per la fermentazione malolattica (OPtimalo plus e OPtimalo Blanca)

ENZIMI

LALLEMAND

La gamma Enolzyme di Lallemand è composta da preparazioni enzimatiche che riescono a coprire tutto il processo produttivo enologico. Abbiamo prodotti per la chiarifica di mosti bianchi e rosati (ENOZYME CLAR e ENOLZYME SUPERCLAR), enzimi per le macerazioni prefermentative (MPF), enzimi per la macerazione delle uve a bacca rossa (ENOLZYME POLYPHENOL) ed infine enzimi specifici per l’affinamento come l’ENOLZYME GLUCANE studiato per accelerare il rilascio dei composti parietali e intracellulari durante la lisi del lievito.

DERIVATI DEL LIEVITO

UVAFERM

I derivati di lievito Uvaferm vengono prodotti da specifici ceppi enologici trattati in modo da sopprimere le loro capacità. L’aggiunta di questi prodotti in differenti fasi di vinificazione (fermentazione e affinamento) possono essere di particolare interesse per migliorare alcune caratteristiche dei vini. La gamma è composta da due prodotti per vinificazione affinamento, OPTIRED e OPTIMUWHITE (quest’ultimo ricco in glutatione utile per la protezione aromatica) ed un prodotto specifico per l’affinamento (OPTILEES) prodotto sulla base di un ceppo selezionato per la sua attitudine all’autolisi. Il positivo impatto che sempre si osserva sulla percezione di dolcezza è dovuto al rilascio di una specifica frazione di polisaccaridi a basso peso molecolare.

BATTERI

LALLEMAND

I batteri malolattici sono agenti della vinificazione fortemente coinvolti nella complessità sensoriale e nella qualità organolettica dei vini. Nella logica di migliorare questi aspetti Lallemand ha selezionato dei ceppi che soddisfano ampiamente i criteri enologici ritenuti positivi contribuendo al profilo aromatico dei vini bianchi rossi e rosati. La gamma è composta da due ceppi di batteri ALPHA e OMEGA prodotti nelle tipologie a inoculo diretto MBR e 1-STEP che offrono dei vantaggi in funzione delle condizioni enologiche e degli obiettivi stabiliti.

Please reload

Contattaci

Contattateci per qualsiasi informazione sui nostri servizi

V. S. Benedetto Da Norcia 3
Torgiano (PG), 06089 Italia

Tel: 340 3115416
Ufficio - Laboratorio

Tel: 075 4657131
Cell: 338 4267484

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon

© 2016 - Enoidee srl tutti i diritti sono riservati - Credits by Sofa'